Scopri come triplicare le visualizzazioni del tuo ristorante

    Sapevi che i ristoranti che mettono il link del loro menù digitale nel profilo dei loro social media ottengono fino a 3 volte più visualizzazioni di quelli che non lo fanno?

    Ecco 4 idee di come posizionare il link del tuo menu digitale per ottenere il massimo:

    1. Metilo sul tuo profilo TripAdvisor

    Se sei un ristoratore, sicuramente conoscerai TripAdvisor. È uno dei siti web più importanti e influenti per i viaggiatori.

    Il tuo menu sarà mostrato sul profilo della tua attività e anche su ogni post che contiene immagini dei tuoi piatti o degli interni del tuo locale. È un modo eccezionale per ottenere maggiori visualizzazioni e potenziali nuovi clienti.

    2. Sul tuo profilo di Google My Business

    Quando lo metterai sul tuo profilo Google My Business, potrai approfittare non solo del tuo menù digitale, ma anche della opzione "ordinazione online", che può portare più persone a visualizzare la tua Webapp e ordinare da lì.

    3. Sul tuo WhatsApp aziendale

    Oltre a metterlo nella descrizione del tuo profilo, puoi anche inviare il link del tuo menù digitale a gruppi di clienti o liste broadcast per mostrargli qualche novità o per condividere con loro il tuo menu del giorno. 

    4. Nella tua biografia di Facebook e Instagram

    Su Facebook e Instagram i menu sono a portata di clic per aiutare il cliente finale a decidere dove mangiare. Questo non solo aiuterà a promuovere il tuo menu, ma anche ad aumentare notevolmente le visualizzazioni della tua pagina.

    Scopri come digitalizzare il tuo menù

    Tutti questi consigli, non solo ti aiuteranno a triplicare le visualizzazioni del tuo menù digitale, ma anche a posizionarti meglio nei motori di ricerca di Google rendendo il tuo ristorante più popolare tra i tuoi clienti. 

    Speriamo che questi consigli siano stati utili e che i vostri menu digitali ricevano ora tutte le visualizzazioni che meritano.