Google My Business per ristoratori: 5 motivi per cui dovresti usarlo

    Se hai un ristorante, dovresti usare Google My Business che è uno strumento gratuito di Google che ti permette di creare un profilo per il tuo ristorante e aggiungere informazioni sul tuo ristorante. Ecco i cinque motivi per cui devi utilizzarlo:

    1. Ottieni più clienti

    Non importa se hai un ristorante online o offline, l'obiettivo principale è quello di attirare più visitatori e ottenere più clienti. Con Google my Business puoi farlo! La piattaforma offre un modo semplice e gratuito per creare una presenza online.

    2. Risparmia tempo

    Prenotare i tavoli nei ristoranti per telefono può essere stressante...

    Google my Business ti aiuta a risparmiare tempo perché permette ai clienti di prenotare i tavoli online solo con un clic!

    3. Facile da gestire

    Google my Business è molto facile da usare grazie alla sua interfaccia intuitiva. Non ci vuole molto tempo per renderlo funzionante per il tuo ristorante.

    La piattaforma ha molte funzioni utili che ti aiuteranno a promuovere il tuo ristorante su Internet e a raggiungere un pubblico più ampio di potenziali clienti.

    Puoi aggiungere foto, impostare orari di apertura/chiusura, aggiungere offerte speciali e molte altre cose.

    4. Ricevi più recensioni

    Uno studio pubblicato da ComScore ha dimostrato che il 77% degli Italiani, si basa sulle recensioni per scegliere dove andare a mangiare

    Con Google my Business i clienti possono lasciare recensioni sulla tua attività direttamente dalla pagina dei risultati di ricerca.

    Se le persone hanno visitato il tuo ristorante e hanno avuto una buona esperienza, è più probabile che lascino una recensione positiva, il che aiuterà a guidare più clienti al tuo locale!

    5. Mostra il tuo menù digitale

    Con Google my Business puoi aggiungere il link al tuo menu digitale perché gli utenti lo vedano.

    Al giorno d'oggi la gente guarda il menu prima di andare al ristorante, non rimanere indietro e offri il meglio.

    Scopri come digitalizzare il tuo menù

    Google My Business è senza dubbio un grande strumento per i proprietari di ristoranti per farsi notare. Approfitta di questo strumento gratuito